HOME VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI Robert Capa e Luci d'Artista a Torino

Robert Capa e Luci d'Artista a Torino

Il percorso Domeniche fotografiche nasce con l’intento di trascorrere una giornata all’insegna dell’arte della fotografia con l’assistenza di un fotografo professionista.
Si spazia da visite di città, passeggiate nella natura, tour fotografici a tema: tutti itinerari accompagnati dal Master Photographer Franco Cappellari che arricchiranno e incentiveranno la vostra passione.
Si svolgono principalmente di domenica, in modo da permettervi di utilizzare al meglio il vostro tempo libero senza sottrarlo al lavoro.
Sono ammessi gli accompagnatori.

Mostra “Capa in color” di Robert Capa e “luci d'artista”


Ore 15.00 ritrovo a Torino davanti all’ingresso delle Sale Chiablese dei Musei Reali con il Master Photographer Franco Cappellari. Ingresso alla mostra, ticket incluso.
 
La mostra Capa in color, curata dall’International Center of Photography (ICP) di New York presenta per la prima volta al grande pubblico le fotografie a colori di Robert Capa.

Per la prima volta in Italia sono in mostra oltre 150 immagini a colori di Robert Capa, il celebre fotografo ungherese naturalizzato statunitense che con la sua opera ha reso testimonianza di cinque diversi conflitti bellici: la guerra civile spagnola (1936-1939), la seconda guerra sino-giapponese (che seguì nel 1938), la seconda guerra mondiale (1941-1945), la guerra arabo-israeliana (1948) e la prima guerra d’Indocina (1954). L’esposizione è nata da un progetto di Cynthia Young, curatrice della collezione al Centro Internazionale di Fotografia di New York, per illustrare il particolare approccio di Capa verso i nuovi mezzi fotografici e la sua straordinaria capacità di integrare l’uso del colore nei reportage realizzati tra il 1941 e il 1954, anno della morte.
04-torino-_img_5f897d2264a93.jpg
Proseguimento a piedi in città per fotografare alcune tra le più belle “Luci d’artista”, la prima esperienza italiana di “Ville Lumière” nata a Torino diversi anni fa; installazioni artistiche e sculture di luci vestono le piazze più eleganti. Un’occasione unica per catturare il volto della città che si trasforma sotto le luci che poco a poco la illuminano.
Con l’aiuto del Master Photographer cercheremo di cogliere le luci più belle utilizzando la giusta tecnica fotografica.
 
NOTA BENE: l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
05-torino-_img_5f89821397c7e.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

  • carta d’ identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto;
  • tessera sanitaria.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

  • grandangolare, per foto paesaggistiche;
  • medio tele (70-200 o similare);
  • batterie di ricambio;
  • cavalletto;
  • abbigliamento comodo, impermeabile e caldo

LA QUOTA COMPRENDE

  • biglietto d’ingresso con prevendita alla Mostra Capa in color;
  • assistenza fotografica del Master Photographer Franco Cappellari;

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • assicurazioni,
  • extra di carattere personale,
  • pasti e bevande,
  • tutto quanto non descritto ne “la quota comprende”.

Prenotazioni entro il 20 novembre 2020

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.