HOME VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI Taormina e tour dell’Etna

Taormina e tour dell’Etna

“L’Etna è in eruzione. Vediamo dai finestrini, sul fondo completamente nero della montagna, scendere srotolandosi un enorme serpente luminoso, un fiume spesso di lava rovente e bollente, vermiglia, gonfia, globosa nel suo procedere, e con volute e strie, più luminose ancora ma di colore arancione o addirittura giallo. E’ uno spettacolo affascinante.” Mario Soldati.
IL PROGRAMMA

PRIMO GIORNO
30 GIUGNO 2022 - ITALIA/CATANIA

Partenza dalla città prescelta con voli di linea o low cost, trasferimento libero ad Acireale in hotel 4 stelle. Incontro con l’accompagnatore fotografo per la presentazione del programma. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Acireale, cittadina pittoresca e panoramica che nasce ai piedi dell’Etna, adagiata su terreno lavico, in mezzo ad estesi agrumeti. Acireale è ricca di storia, possiede monumenti barocchi meravigliosi, è un vivace centro commerciale ed anche una stazione termale.
Cena libera e a seguire pernottamento in hotel.
 
SECONDO GIORNO
VENERDÌ 1 LUGLIO 2022

Colazione in hotel. Partenza con auto a noleggio per scoprire i paesaggi straordinari e ricchi di fascino del vulcano più alto d’Europa.
L’escursione “Etna 3000” da noi proposta è una integrazione al servizio turistico di base offerto dalla Funivia dell’Etna che permette di ascendere facilmente da quota 2000 fino alla base dei crateri sommitali del vulcano Etna. Questo di norma prevede un tour di circa 2 ore complessive, comprendente l’ascesa con cabinovia e jeep fino a quota 2900 mt in località rifugio Torre del Filosofo (oggi coperto dalle recenti colate laviche) a seguire una facile passeggiata di circa 25 minuti con l’assistenza delle guide alpine, obbligatoriamente previste per ragioni di sicurezza. Il nostro tour dura complessivamente 5 ore. L’escursione include la visita ad una grotta vulcanica con luci e caschetti da speleologo.

NOTA: A causa di improvvise variazioni del rischio vulcanico sull’Etna e conseguenti divieti o anche della variabilità delle condizioni meteo, il tour può subire variazioni imprevedibili e non dipendenti dalla nostra organizzazione.

Cena libera, pernottamento in hotel.
 
TERZO GIORNO
SABATO 2 LUGLIO 2022 - VOLO IN ELICOTTERO/TAORMINA

Dopo colazione, per chi lo desidera, volo fotografico sull’Etna della durata di circa 30 minuti, con elicottero Airbus AS350, imbragati e con portelloni aperti. Partenza dalla nuova elisuperficie Giardini Naxos, con passaggio sui crateri sommitali, spesso fumanti. Durante il tour in elicottero, si potremmo ammirare anche la famosa “Valle del Bove”, che si estende lungo il versante orientale del vulcano attivo più alto d’Europa (3350 mt.) nel cuore del Parco dell’Etna.
A seguire, visita della cittadina di Taormina che dall’alto della sua collina, offre bellissimi scorci fotografici sul litorale con l'Etna sullo sfondo. Percorrendo Corso Umberto, la principale via pedonale, potremmo godere di viste mozzafiato e raggiungere i luoghi di interesse più famosi.
 
4_img_623d81d1e1ba9.jpg
5_img_623d81d1e45e0.jpg
QUARTO GIORNO
DOMENICA 3 LUGLIO 2022 - CATANIA/ITALIA

Colazione in hotel. Mattinata dedicata a visitare il centro storico di Catania una città che definire 'splendida' è eufemistico. Vero gioiello barocco, ricca di arte, storia ed architettura. Fine servizi.
 

Nota Bene:
l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 
Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più economiche.
6_img_623d81d1e75e6.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto;
Tessera sanitaria.
Eventuale Green Pass se richiesto.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

Fotocamera reflex, della quale si consiglia la conoscenza di base, uno zoom grandangolare ed un medio tele, oltre ad un treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell'attrezzatura.
Da non dimenticare le schede di memoria ed il caricabatterie!
Un computer portatile o un tablet sarebbero graditi al fine di poter condividere con il gruppo ed il Master i propri scatti.
Chi lo desidera potrà portare con se il proprio drone, e ricevere lezioni di composizione di fotografia aerea;
 
Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento.

LA QUOTA COMPRENDE

  • 3 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle ad Acireale in camera doppia;
  • escursione sui crateri sommitali dell’Etna di 5 h circa con mezzi 4x4, cabinovia e guida naturalista;
  • assicurazione medica;
  • assistenza fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
  • attestato di partecipazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • volo aereo dall’ Italia per Catania. La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali.
  • supplemento camera singola euro 100;
  • tassa di soggiorno e ingressi in monumenti o musei o altro;
  • trasporto in auto a noleggio con assicurazione all risk inclusa durante le giornate di visite fotografiche: il costo del noleggio, parcheggio e pedaggi saranno da condividere;
  • i pasti, le bevande durante i pasti, le degustazioni in cantine;
  • volo fotografico in elicottero con portelloni aperti, prezzi su richiesta in base al posto a sedere
  • assicurazione annullamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.

Prenotazioni entro il 15 giugno 2022

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.