Rodi e i suoi tesori

“Conosciuta anche come "l'isola dei Cavalieri", Rodi ha un passato ricco di storia. L'atmosfera nella Città Vecchia è semplicemente unica!
Mura imponenti, vicoli lastricati in pietra, palazzi eleganti e un castello medievale creano l'illusione di aver viaggiato indietro nel tempo”
PROGRAMMA DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO
MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2022 - ITALIA /RODI

Partenza dalla città prescelta con voli di linea/lowcost, trasferimento libero o presa delle auto a noleggio da condividere, con le quali raggiungeremo il nostro hotel (4 stelle) a Kiotari. Presentazione del programma fotografico.
Cena inclusa in hotel e pernottamento.
 
DAL SECONDO AL QUARTO GIORNO
DA GIOVEDÌ 22 A SABATO 24 SETTEMBRE 2022 – RODI

Colazione in hotel. Partenza con auto a noleggio per scoprire l’isola.
Dedicheremo queste giornate per fotografare:

Rodi, una delle città medievali meglio conservate d'Europa qui ogni pietra racconta una storia, statue antiche, stemmi marmorei, fontane, moschee, hammam e la Torre dell'Orologio con la sua vista mozzafiato sull'Egeo, lascito dalle civiltà passate ed oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tra i monumenti più importanti il Castello Veneziano, il palazzo del Gran Maestro, ed il porto di Mandraki.

Lindos, senza dubbio è uno dei posti più belli dell’isola. La sua Αcropoli è stata costruita su una rocca ripidissima alta 116 metri, ed è come un enorme balcone naturale con vista sull’arcipelago. Più in basso il villaggio fatto di casette cubiche di colore bianco, datate più di 3mila anni fa, che conservano ancora intatto il fascino della storia millenaria e delle tradizioni. Un dedalo di piccoli vicoli nei quali perdersi e cortili a mosaico con i sassi bianchi e neri. Lindos rimane ancora oggi una meta di grande impatto per chi ha voglia di toccare con mano l’antica Grecia.

La spiaggia di Prassonissi, che si trova sulla punta meridionale dell’isola, dove Egeo e Mediterraneo si incontrano. L’arenile è costituito da due baie sabbiose che si riuniscono in un isolotto, raggiungibile a piedi oppure a nuoto a seconda del livello della marea. Il mare di fronte alla spiaggia è un vero e proprio paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf, che da tutta Europa si recano qui per affrontare le onde sul lato dell’Egeo.

Cena e pernottamento in hotel.
04-rodi_img_61eed171070c5.jpg
06-rodi_img_61eedbb44175d.jpg
QUINTO GIORNO
DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022 - RODI/ITALIA

Trasferimento libero dall’hotel all’aeroporto in tempo utile per l’orario del proprio volo o per la consegna delle auto a noleggio.
Fine servizi.


Ammessi Accompagnatori
Quota accompagnatore euro 850


Nota Bene: l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
05-rodi_img_61eed17108ef0.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

carta d’ identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto;
tessera sanitaria;
Green Pass.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

- grandangolare, per foto paesaggistiche
- medio tele (70-200 o similare)
- moltiplicatore di focale
- batterie di ricambio
- cavalletto;
- filtri ND, GND e polarizzatore
- drone

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica da running, abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento, creme solari, cappellino, costume.

LA QUOTA COMPRENDE

  • 4 notti in all inclusive in hotel 4 stelle in camera doppia;
  • assicurazione medica;
  • accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel; chi lo desidera potrà portare con sé il proprio drone, e ricevere lezioni di composizione di fotografia aerea; 
  • gadget Nikon e attestato di partecipazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • volo aereo dall’Italia per Rodi. La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali;
  • trasporto in auto a noleggio con assicurazione all risk inclusa durante le giornate di visite fotografiche; in base alla normativa Covid vigente, sceglieremo quante auto noleggiare e divideremo i costi del noleggio e di gestione (carburante)
  • supplemento camera singola euro 200;
  • assicurazione annullamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.

Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più economiche.

Prenotazioni entro il 3 settembre 2022

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.

Fotogallery