Autumn in New York

Nessuna notte urbana è come la notte a New York. Ho guardato la città dall’alto dei grattaceli. Ed è allora che i grandi edifici perdono la loro realtà a la sostituiscono con poteri magici, diventando cosi immateriali che è come se esistessero solamente le finestre illuminate.
Ezra Pound
ITINERARIO DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024: ITALIA / NEW YORK
Arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle pratiche doganali, trasferimento libero per l’hotel prenotato.
Incontro con il Master Photographer per definire i fototips del viaggio. Pernottamento in hotel.
 
DAL SECONDO AL QUINTO GIORNO
DA LUNEDÌ 11 A GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 2024: NEW YORK
Sfruttando al massimo le ore di luce e le notti illuminate di una città che non dorme mai, fotograferemo i punti più interessanti della Grande Mela:
  • Times Square: uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan che pur essendo più piccola di altre piazze al mondo, ha raggiunto lo status di icona paesaggistica e di simbolo della sua città. Times Square è nota soprattutto per i grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali. Montiamo i cavalletti di sera e impariamo a fare delle belle foto notturne!
  • Top of the Rock: punto panoramico imperdibile: al 70° piano del magnifico edificio della RCA Building in stile Art Deco’, da dove ammireremo New York in tutta la sua bellezza;
  • La Statua della Libertà: svetta all'entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan sulla rocciosa Liberty Island. La raggiungeremo in battello.
  • La Fifth Avenue e la Central Station: la strada più famosa della Grande Mela rappresenta la parte ricca di New York, su di essa si affacciano edifici eleganti, musei e residenze storiche e la stazione centrale dal fascino retro’.
  • Il ponte di Brooklyn: scavalcando l'East River il ponte collega i due distretti newyorkesi di Manhattan e di Brooklyn. Sorretto da due imponenti piloni in granito con doppia arcata neogotica che lo tengono sospeso a circa 40 m sul fiume, il ponte ha una lunghezza di 1052 m e una larghezza di circa 26. Sotto al ponte si trova un grazioso parco con tanto di sopraelevata pedonale, tappa fissa per gli amanti di fotografia, proprio da qui fotograferemo lo "skyline" della città.
  • Central Park e Bryant Park: i polmoni verdi della città, oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti. In questo periodo godremo dei colori del Foliage!
  • Gireremo a piedi quartieri e angoli della città che l’hanno resa famosa in tutto il mondo come Ground Zero, Wall Street, per cogliere scatti a persone e architetture uniche, Hudson River Park, nuovo quartiere all’avanguardia;

SESTO GIORNO
VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024: NEW YORK - AEROPORTO
Mattinata dedicata a visionare alcuni degli scatti fatti durante le giornate fotografiche e a commentarli insieme con l’aiuto del Master. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il check-in del proprio volo. Fine servizi.

SETTIMO GIORNO
SABATO 16 NOVEMBRE 2024

Arrivo in Italia e fine servizi.
 
newyork-04_img_5e452178cd054.jpg
Quota individuale di partecipazione in camera doppia: euro 2000
Quota accompagnatore non fotografo in camera doppia: euro 1800
La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi.

Nota Bene:
l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 
 

A CHI È RIVOLTO

• I nostri viaggi fotografici sono adatti a tutti, dal fotoamatore alle prime armi, al fotografo più evoluto, che abbia necessità di approfondire alcune tematiche o che solo desideri conoscere nuove location in compagnia di altri appassionati.

• Per partecipare non necessitano particolari requisiti, se non quello di essere in possesso di una macchina fotografica (mirrorless, bridge o reflex) e di avere una conoscenza basica dell’utilizzo della stessa.

• I nostri viaggi fotografici sono sempre studiati per pochi iscritti, al fine di poter dare al Master la possibilità di assisterli nel migliore dei modi.

05_img_65bbc076f3289.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validità di almeno 3 mesi alla data d'ingresso a New York,
Visto turistico.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

Grandangolare, per foto paesaggistiche
Medio tele (70-200 o similare)
Cavalletto
Filtri ND e GND
Batterie di ricambio


Scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica da running, abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento.

LA QUOTA COMPRENDE

  • 5 notti in pernottamento e prima colazione a buffet su base camera doppia (letto matrimoniale) in hotel nel centro di Manhattan 4 stelle tipo Riu Plaza Times Square o similare, escluse le city tax e resort fees;
  • assicurazione medica massimale 100.000 euro per le spese mediche e copertura bagaglio;
  • biglietto d’ingresso al Top of The Rock; biglietto per battello che ci consentirà di raggiungere la Statua della Libertà;
  • accompagnatore Master Photographer NPS Franco Cappellari
  • attestato di partecipazione e gadget Nikon.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • volo intercontinentale dall’Italia. La Silchy Viaggi si rende disponibile all’acquisto al miglior prezzo del volo con partenza da altri aeroporti italiani (Es. Milano, Verona, Bologna, Napoli, etc..)
  • supplemento camera singola euro 690;
  • city tax e resorts fees;
  • trasferimenti da e per l’aeroporto in arrivo e partenza a New York City, da condividere con i partecipanti in arrivo negli stessi orari;
  • ingressi ed escursioni facoltative come il volo in elicottero sulla city;
  • spostamenti in taxi/metro per le escursioni, anche se la maggior parte verrà effettuata a piedi (i taxi non sono costosi);
  • pasti e bevande non menzionate nel programma;
  • Esta;
  • assicurazione annullamento circa il 6% del totale del viaggio e/o integrazione spese mediche consigliata;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.

Prenotazioni entro 30 settembre 2024

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.

Fotogallery