Tour fotografico da Tbilisi a Baku

Tour fotografico da Tbilisi a Baku

Viaggio Fotografico

DAL 26 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE 2020
 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO: sabato 26 Settembre 2020
ITALIA / TBILISI
Arrivo all'aeroporto di Tblisi, trasferimento in hotel Museum o similare. Presa delle camere, briefing di benvenuto del master Photographer Cappellari, cena e pernottamento inclusi.
 
SECONDO GIORNO: domenica 27 Settembre 2020
TBILISI
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita fotografica della Città Vecchia e Città Nuova con il Master Photographer affiancato dalla guida locale parlante italiano. Si inizia con la Città Vecchia dove potremo fotografare: la Cattedrale di Sioni (VII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie, le Terme Sulfuree con le cupole costruite in mattoni. Proseguiamo con la Città Nuova: dal Museo Nazionale alla passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la strada principale di Tbilisi. Cena e pernottamento inclusi.
 
TERZO GIORNO: lunedì 28 Settembre 2020
TBILISI (SIGHNAGHI / KVARELI / GREMI / KONDOLI / PASSO GOMBORI)
Prima colazione e partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, famosa per il buon vino e l'eccezionale ospitalità. Visita della cittadella fortificata di Sighnaghi, situata su una collina che domina la Valle di Alazani. Proseguimento per Kvareli, dove si avrà la possibilità di pranzare presso una famiglia del posto ed assaggiare i piatti tipici. Visita del Complesso architettonico di Gremi, costituito da una fortezza e una chiesa risalenti al XVII secolo. Degustazione di vini famosi in una caratteristica cantina a Kondoli. Si lascia quindi la "patria del vino" tornando a Tbilisi seguendo la bella strada che attraversa il Passo di Gombori.
 
 
QUARTO GIORNO: martedì 29 Settembre 2020
TBILISI/STAZIONE FERROVIARIA
Colazione, tempo per ultimi scatti a Tbilisi. In serata trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza ore 20.35 in treno per Baku. Pernottamento in treno in cuccette da due posti in prima classe.
 
QUINTO GIORNO: mercoledì 30 Settembre 2020
BAKU
Arrivo a Baku in treno ore 8.50. Trasferimento all' hotel Park Inn o similare e sistemazione. Prima passeggiata fotografica a Baku. Cena e pernottamento inclusi.
 
SESTO GIORNO: giovedì 1 Ottobre 2020
BAKU
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattino visita fotografica della città a piedi affiancati da una guida parlante italiano; Baku è considerata una delle più antiche e più grandi città dell'Oriente. Avremo modo di ammirare il palazzo di Shirvan Shahs che assieme alla torre della Vergine, costruita nel XII secolo, costituisce un complesso di monumenti storici dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Sosta panoramica a Highland Park, per la stupenda vista della città, il centro culturale Heydar Aliyen, il famoso Museo del Tappeto e Le flam Towers con i loro giochi di luce. Cena e pernottamento inclusi.
 
SETTIMO GIORNO: venerdì 2 Ottobre 2020
BAKU (GOBUSTAN)
Prima colazione e partenza per il Gobustan. Arrivo e visita del Museo all’Aperto di pitture rupestri sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Proseguimento alla volta dei sorprendenti “vulcani di fango” (condizioni metereologiche e praticabilità delle strade permettendo). Pomeriggio libero per gli ultimi scatti in città sotto la guida del master photographer. Cena e pernottamento inclusi.
 
OTTAVO GIORNO: sabato 3 Ottobre 2020
BAKU / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l'Italia e fine dei servizi.
 
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
3.100,00€

La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi;
possibilità di abbinamento in camera doppia uomo /uomo o donna/donna.

 
 
La quota comprende:
  • 6 notti in pernottamento e mezza pensione in hotel 4 stelle in camera doppia;
  • 1 notte con pernottamento in cuccetta da 2 posti con biglietto di prima classe da Tbilisi a Baku;
  • assicurazione medica;
  • accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
  • attestato di partecipazione.
La quota NON comprende:
  • volo aereo dall'Italia per Tbilisi e rientro da Baku.
    La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali.
    Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più convenienti;
  • supplemento camera singola euro 460;
  • supplemento cuccetta ad uso esclusivo euro 70 (disponibilità limitata);
  • i pasti non menzionati, le bevande durante i pasti, ingressi a monumenti o musei o cantine;
  • assicurazione annullamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne "La quota comprende".
 
 

Documenti necessari: passaporto. Visto consolare per l'Azerbaijan necessario per gli italiani (si può nella pagina Web: www.evisa.gov.az ed il costo è di Costo: USD 23).

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica da running, abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento. Valigia semi-rigida o morbida , più comoda per il trasferimento in treno.


Nota Bene: l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.


PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2020
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26