Ceresole Reale

Weekend a Ceresole Reale dedicato alla fotografia naturalistica e di paesaggio

PRIMO GIORNO
SABATO 19 SETTEMBRE 2020

Ritrovo alle ore 7.00 con il Master Photographer, davanti alla Silchy Viaggi (TO), in via Carlo Alberto n.7, a seguire partenza con auto private (condivise) per Ceresole Reale (1h 30’ circa). Chi lo desiderasse potrà raggiungere autonomamente la destinazione, l’appuntamento con tutti i partecipanti è dinanzi al Rifugio Massimo Mila ore 8.45. Da Ceresole Reale, percorreremo la carrozzabile che s’inerpica rapidamente verso i Piani del Nivolet.
Durante il percorso effettueremo alcune soste per fotografare i meravigliosi laghi Serrù e Agnel di origine glaciale, i cui bacini sono stati ampliati con la costruzione di due dighe negli anni 30. Raggiunti i Piani del Nivolet, imboccheremo il sentiero che parte nei pressi del Rifugio Savoia. Dopo circa 20 minuti raggiungeremo un gruppo di casolari, dove effettueremo una prima sosta; successivamente continueremo il tragitto fino al lago Rosset. Qui sosteremo per una ventina di minuti, per consumare la colazione a sacco, e fotografare un paesaggio di rara bellezza. Continuando lungo lo stesso sentiero giungeremo ai Laghi Tre Becchi da dove ammireremo da un lato i laghi Rosset e Leità, dall’altro le maestose vette circostanti tra queste, il Gran Paradiso, la Grivola, il Piccolo Paradiso ed il Ciarfaron. Per la discesa potremo scegliere di percorrere lo stesso sentiero dell'andata o più semplicemente arrivati al guado sull'emissario del lago Rosset, imboccare la mulattiera che conduce direttamente ai casolari, dove si ricollega al precedente sentiero.
Lungo il percorso l’avvistamento di marmotte è assicurato, se saremo fortunati potremo incontrare anche camosci, stambecchi ed ermellini, oltre a grossi rapaci come aquile e gipeti.
Dopo cena, per chi lo desiderasse, serata dedicata a fotografare le stelle. Pasti e pernottamento non inclusi.
 
SECONDO GIORNO
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

Mattinata dedicata con l’assistenza del Master, alla postproduzione ed al commento delle foto scattate. Dopo pranzo rientro con le auto condivise a Leinì (TO).
 
ceresole-reale-04_img_5e45633ca0ab5.jpg

Nota Bene:
l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.


Quota individuale di partecipazione in camera doppia euro 150.
La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi.
ceresole-reale-05_img_5e4568f5e4795.jpg
DOCUMENTI NECESSARI


Carta d’identità valida.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI


- Obiettivo grandangolare, per foto paesaggistiche
- Obiettivo medio tele (70-200 o similare);
- Obiettivo tele (da 300mm in su)
- Batterie di ricambio;
- Cavalletto

- Abbigliamento leggero, impermeabile e dai colori neutri, scarponcini da trekking

LA QUOTA COMPRENDE


Accompagnatore Master Photographer NPS Franco Cappellari.

LA QUOTA NON COMPRENDE


- Pernottamento 1 o 2 notti in hotel o Baita da definire individualmente o con il supporto della Silchy Viaggi;
- Pasti e bevande non menzionate nel programma;
- Assicurazione annullamento circa il 6% del totale del viaggio e/o integrazione spese mediche consigliata;
- Mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.

Prenotazioni entro il 31 agosto 2020

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardi@silchi.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.

Fotogallery