HOME VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI Capri e la Costiera Amalfitana

Capri e la Costiera Amalfitana

Tra Sorrento e Salerno vedi rocce tagliate a picco, spaccature orride i monti, case incastrate ed appiattite sulla roccia da cui le distingue solo il colore, cadute di vigneti su pendici impervie, ed i monasteri-fortezze appollaiati a metà costa.
(Guido Piovene)
PRIMO GIORNO
GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2022 - SORRENTO

Arrivo in hotel a Sorrento con mezzi propri e disbrigo delle formalità di check-in. Incontro con il Master Photographer Franco Cappellari e presentazione del programma fotografico. Visita di Sorrento, una delle più belle città costiere italiane. Affacciata sul Golfo di Napoli, che oltre ad avere un importante patrimonio storico e architettonico è la porta d'ingresso alla penisola sorrentina.
Cena Libera, pernottamento in hotel.
 
SECONDO GIORNO
VENERDÌ 14 OTTOBRE 2022 - CAPRI

Dopo colazione, partenza per Capri, che raggiungeremo in traghetto/aliscafo da Sorrento. L'isola di Capri è fra i luoghi più pittoreschi e più visitati della Campania. La sua bellezza e la sua fama sono note da tempi lontani quando gli antichi l'avevano legata ai miti di Ulisse e delle Sirene e ancora oggi attrae i numerosissimi visitatori che fanno dei suoi panorami mozzafiato la meta più ambìta. L'isola è di origine carsica, separata dalla terraferma da uno stretto, e presenta numerosi rilievi, fra cui quello di Anacapri che ne è il principale. Il mare da cui emerge è particolarmente profondo, le coste sono aspre, frastagliate e ricchissime di grotte, fra le quali la più famosa è la Grotta Azzurra, ma ciò che colpisce di più, a picco nel mare, sono i celebri faraglioni, piccoli isolotti rocciosi dalle forme più variegate, che sembrano emergere dalle acque azzurre e profonde puntati verso il cielo.
Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel.
Cena libera, e pernottamento.


TERZO GIORNO
SABATO 15 OTTOBRE 2022 - COSTIERA AMALFITANA

Dopo colazione, con mezzi propri, inizieremo la scoperta della Costiera Amalfitana. Nel 1997 l'UNESCO ha deciso di includere questo tratto di costa nella propria lista dei patrimoni dell'umanità, in quanto esempio di paesaggio mediterraneo con eccezionali valori culturali e paesaggisti derivanti dalla sua topografia ed evoluzione storica. La nostra prima tappa sarà Positano, un antico borgo marinaro, divenuto una delle più eleganti e note stazioni climatiche della Costiera Amalfitana, che sorge in una stupenda e suggestiva posizione panoramica lungo uno dei tratti costieri più belli della penisola sorrentina, e precisamente al centro della baia tra Punta Germano e Capo Sottile. A seguire raggiungeremo Amalfi, nota fin dal IX secolo per essere stata una delle Repubbliche Marinare. La sua storia è stata, infatti, segnata dalla ricchezza degli scambi commerciali che avvenivano lungo la sua costa. Tracce del suo passato si vedono in ogni stradina della città, e trovano la massima espressione del benessere di quel tempo nella maestosità del celebre monumento del Duomo, in stile arabo-normanno e dedicato al Patrono della città, Sant'Andrea. Ultima tappa della giornata sarà Ravello, Situata su una collina a più di 365 metri sopra il Mediterraneo e ben lontana dalla folla che riempie le città marine di Amalfi e Positano, Ravello è il tesoro nascosto della Costiera Amalfitana. Le sue ville, e le sue vedute hanno incantato i visitatori per secoli. Attori famosi, autori, compositori, e artisti sono venuti qui per trovare rifugio e ispirazione.
04__img_6283b23e8740e.jpg
QUARTO GIORNO
DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 - SORRENTO

Dopo colazione, check-out delle camere e partenza e ultimi scatti prima della partenza. Per chi lo desidera il Master è a disposizione per valutare gli scatti svolti durante le giornate trascorse insieme.
Termine giornata verso l’ora di pranzo, rientro individuale e fine servizi.


Nota Bene:
l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia euro 790,00
Possibilità di abbinamento su richiesta in camera doppia uomo/uomo-donna/donna, ammessi accompagnatori euro 590
05__img_6283b23ecdcf7.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

carta d’identità e tessera sanitaria;

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

  • grandangolare, per foto paesaggistiche;
  • medio tele (70-200 o similare);
  • cavalletto;
  • filtri ND e GND;
  • batterie di ricambio;
  • cavalletto;

Abbigliamento comodo, impermeabile e dai colori neutri, scarponcini da trekking.

LA QUOTA COMPRENDE

  • 3 notti in pernottamento prima colazione in camera doppia hotel 3 stelle;
  • assicurazione medica;
  • traghetto/aliscafo per Capri andata e ritorno;
  • accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
  • gadget Nikon.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • supplemento camera singola euro 150;
  • pranzi e cene con bevande;
  • assicurazione annullamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.

Prenotazioni entro il 10 settembre 2022

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.

Fotogallery