HOME VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI Parco Naturale Tre Cime di Lavaredo

Parco Naturale Tre Cime di Lavaredo


PROGRAMMA DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO
VENERDI 2 OTTOBRE 2020: AURONZO DI CADORE

Partenza con mezzi propri per Auronzo di Cadore, dove il Master Photographer Franco Cappellari vi attenderà alle ore 15.30 per un primo shooting fotografico al Lago di Auronzo.
Per chi fosse in difficoltà a raggiungere con mezzi propri Auronzo di Cadore, organizzeremo una partenza di gruppo da Torino, con tappe lungo l’Autostrada Torino/Milano. Le spese di viaggio (auto, autostrada, carburante, ingresso al Parco) saranno condivise.
A seguire ci sposteremo a Danta di Cadore presso l'Hotel Tre Pini, presa delle camere, cena non inclusa in pizzeria/ristorante tipico;
Pernottamento incluso presso l'hotel tre stelle, panoramico e con servizi privati.
 
SECONDO GIORNO
SABATO 3 OTTOBRE 2020: PARCO TRE CIME DI LAVAREDO

Ore 7.00 colazione in hotel. Per chi ama la fotografia aerea è possibile, partecipare al workshop di fotografia aerea - vedi programma.
Terminati i voli fotografici, intorno le ore 9.30 ci muoveremo per raggiungere per il Rifugio Auronzo a quota 2320 s.l.m., che è situato alle pendici meridionali delle Tre Cime di Lavaredo, il simbolo assoluto delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità-UNESCO.
Il pedaggio per raggiungere con la propria auto il Rifugio Auronzo è di 30 euro, validità 24 h.
Una volta parcheggiate le auto, inizieremo un affascinate e comodo percorso a piedi, camminando lungo il sentiero pianeggiante n. 101 che porta al lato opposto della montagna. Un bel tratto soleggiato da mattina a sera lungo i ghiaioni.
Dopo circa 15 minuti raggiungeremo la chiesetta dedicata a Maria Ausiliatrice e da lì il Rifugio Lavaredo. Da qui imboccheremo la strada sterrata fino alla Forcella Lavaredo. Raggiunta la Forcella noteremo in lontananza il Rifugio Locatelli. Lo spettacolo è veramente unico: si vedono in tutta la loro imponenza le Tre Cime di Lavaredo, la Croda dei Rondoni, il Monte Mattina, il Teston Rudo, il Sasso di Sesto, la Croda Passaporto e il Monte Paterno. Dalla Forcella Lavaredo, dopo una breve sosta, continueremo il nostro percorso fino raggiungere il Rifugio Locatelli. Qui sosteremo per circa un’ora, successivamente prenderemo la via del ritorno fino a raggiungere il Rifugio Auronzo.
Al termine della giornata rientro in hotel, cena libera nel ristorante/pizzeria e pernottamento.
 
4_img_5f2a7d8d304ac.jpg
TERZO GIORNO
DOMENICA 4 OTTOBRE 2020: SESTO

Ore 7.30 colazione in hotel , ore 8.15 partenza per Padola, dove sosteremo 30 minuti per fotografare il bellissimo centro dell’Alta Val Comelico. Successivamente proseguiremo lungo la carrozzabile che ci condurrà alla Cabinovia Tre Cime, nel comune di Sesto in Alto Adige. Da qui raggiungeremo in solo 8 minuti quota 2100 s.l.m., da dove potremo godere di un panorama unico sulle Dolomiti di Sesto (biglietto cabinovia non incluso). Fine servizi.
 

Ammessi accompagnatori.
 

Nota Bene: l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 
5-_img_5f2a7d8d35bfd.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

 
  • Carta d’identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto;
  • Tessera sanitaria.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

 
  • Grandangolare, per foto paesaggistiche;
  • Medio tele (70-200 o similare);
  • Batterie di ricambio;
  • Cavalletto

Abbigliamento comodo, impermeabile e dai colori neutri, scarponcini da trekking.

LA QUOTA COMPRENDE

 
  • 2 pernottamenti con colazione inclusa presso Hotel Tre Pini a Danta di Cadore in camera doppia con bagno privato;
  • 2 giorni di sessione fotografica con l’accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel; per chi lo desidera si può portare il proprio drone e ricevere lezioni di composizione di fotografia aerea;
  • assicurazione medica.

LA QUOTA NON COMPRENDE

 
  • Supplemento camera singola euro 150;
  • Workshop di fotografia aerea in elicottero sulle Tre Cime di Lavaredo: chiedi informazioni;
  • Spese di traposto (auto a noleggio, carburante, autostrada, parcheggi) condiviso per chi non viene con mezzi propri;
  • I pasti e le bevande non indicati nel programma. Il nostro hotel ha un ottimo ed economico ristorante/pizzeria per la cena, mentre di giorno sarà simpatico condividere una polenta calda in una malga o in un rifugio alpino lungo il percorso...;
  • Assicurazione annullamento;
  • Mance, extra, biglietti cabinovia, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.

Prenotazioni entro 23 settembre 2020

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.