HOME VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI Tour fotografico da Petra al deserto del Wadi Rum

Tour fotografico da Petra al deserto del Wadi Rum

"Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre. Non saprai mai cos'è Petra in realtà, a meno che tu non ci venga di persona"
Lawrence d'Arabia
PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PRIMO GIORNO: mercoledì 21 febbraio 2024

ITALIA / AMMAN
Partenza dall’Italia per Amman. La Silchy Viaggi è a disposizione per valutare la miglior combinazione aerea in base alla città di partenza. Arrivo ad Amman e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo Hotel Amman International o similare. Sistemazione nella camera riservata, ‘cena fredda’ (per arrivo in tarda serata) e pernottamento.
 
SECONDO GIORNO: giovedì 22 febbraio 2024
AMMAN / PETRA (Madaba - Monte Nebo - Beida)
Prima colazione in albergo. Partenza per Petra con sosta lungo la strada per la visita fotografica della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Successivamente sosta per la visita del Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per la visita al villaggio di Beida meglio conosciuto come la piccola Petra. Passeggerete tra villaggi di 8000 anni scavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria romana di Udruh. Al termine della visita sistemazione in albergo Hyatt Zaman o similare a Petra, cena e pernottamento. Possibilità di svolgere con il Master l’escursione facoltativa Petra di notte.

 
TERZO GIORNO: venerdì 23 febbraio 2024
PETRA / WADI RUM
Prima colazione in albergo. Sveglia all’alba, per fotografare il Tesoro e la sua imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, che è d’un rosa pallido che a quest’ora si confonde con le sfumature del cielo e il silenzio che avvolge tutta la scena, quando le masse dei turisti sono ancora lontane. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, stretta spaccatura tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita partenza per il deserto di Wadi Rum. Sistemazione in tenda presso Sun City Camp o similare, cena e pernottamento.
 
QUARTO GIORNO: sabato 24 febbraio 2024
WADI RUM / AMMAN (Kerak)
Prima colazione al campo. Escursione in auto 4x4 tra spettacolari montagne e distese sabbiose (ca. 2 ore). Partenza alla volta di Kerak e visita del castello, uno dei maggiori esempi di architettura militare crociata; qui, tra i resti possenti di mura, bastioni e torri, si odono ancora gli echi di una storia cruenta. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Amman e sistemazione in albergo Hotel Amman International o similare. Cena e pernottamento.
 
QUINTO GIORNO: domenica 25 febbraio 2024
AMMAN / ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro, fine dei servizi.
4_img_6461ddb9140d5.jpg
Quota individuale di partecipazione per fotografi euro 1800
Quota
individuale di partecipazione per non fotografi/accompagnatori euro 1400


Nota Bene:
l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 

A CHI È RIVOLTO

• I nostri viaggi fotografici sono adatti a tutti, dal fotoamatore alle prime armi, al fotografo più evoluto, che abbia necessità di approfondire alcune tematiche o che solo desideri conoscere nuove location in compagnia di altri appassionati.

• Per partecipare non necessitano particolari requisiti, se non quello di essere in possesso di una macchina fotografica (mirrorless, bridge o reflex) e di avere una conoscenza basica dell’utilizzo della stessa.

• I nostri viaggi fotografici sono sempre studiati per pochi iscritti, al fine di poter dare al Master la possibilità di assisterli nel migliore dei modi.

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

- zoom grandangolare, per foto paesaggistiche;
- medio tele zoom (70-200 mm o similare)
- batterie di ricambio;
- filtri polarizzatore e filtri ND - cavalletto;

Abbigliamento comodo e fresco, impermeabile e dai colori neutri, scarponcini da trekking leggeri, felpa.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tutti i trasferimenti come da programma con minivan/small bus/medium bus in base al numero dei partecipanti;
  • Guida locale parlante italiano durante le visite/escursioni come da programma;
  • Sistemazione alberghiera in camera doppia;
  • Trattamento pasti come da programma;
  • Ingressi come da programma;
  • attestato di partecipazione per i fotografi;
  • assistenza del Master Photographer professionista NPS Franco Cappellari.
  • Assicurazione medico-bagaglio base;
  • Visto turistico di ingresso in Giordania: richiesta la copia del passaporto almeno 10 giorni prima della partenza

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli dall’Italia per Amman andata e ritorno;
  • supplemento camera singola euro 250;
  • escursione facoltativa Petra by night euro 30;
  • Pasti non inclusi, bevande, mance, extra in genere di natura personale e tutto quanto non menzionato alla voce ‘la quota comprende’;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, fortemente consigliata.

Prenotazioni entro il 5 dicembre 2023

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.