HOME VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI Torino - Museo Lavazza

Torino - Museo Lavazza

Il percorso Passeggiate fotografiche nasce con l’intento di trascorrere una giornata all’insegna dell’arte della fotografia con l’assistenza di un fotografo professionista. Si spazia da visite di città, passeggiate nella natura, tour fotografici a tema: tutti itinerari accompagnati dal Master Photographer Franco Cappellari che arricchiranno e incentiveranno la vostra passione. Si svolgono principalmente di domenica, in modo da permettervi di utilizzare al meglio il vostro tempo libero senza sottrarlo al lavoro.

Sono ammessi gli accompagnatori.
REPORTAGE FOTOGRAFICO DAL CHICCO ALL’AROMA DEL CAFFÈ

Ore 14.45 ritrovo a Torino davanti all’ingresso del palazzo “Nuvola” con il Master Photographer Franco Cappellari.

 
Ore 15.00 ingresso al Museo Lavazza, dove inizierà la nostra visita guidata (ticket incluso); ripercorreremo la storia di una famiglia e di una grande azienda piemontese in tutte le sue tappe, e creeremo il nostro esclusivo reportage fotografico:

  1. Casa Lavazza: un luogo, un sogno, un’idea
    Questa è la storia di una famiglia che è diventata azienda e di un’azienda che è diventata anche una famiglia.E non c’è luogo migliore della “casa” per ripercorrere le tappe fondamentali della vita di Luigi Lavazza e delle tre generazioni a seguire: una vecchia cambiale, fotografie e appunti, i libri contabili e i menù di drogheria e le testimonianze di oltre 120 anni di storie appassionanti.
     
  2. La Fabbrica: un viaggio tra caffè e cultura
    Dalla pianta alla tazzina, qui scopriamo il processo di produzione che riassume il percorso della filiera del caffè. Colori, suoni e aromi delle varie fasi del ciclo di vita del caffè: dalle piantagioni alla raccolta fino all’arrivo a Torino per essere lavorato e distribuito. Da un lato, s’impara quali siano le figure fondamentali in ogni fase, dall’altra la quantità di elementi necessari per un lavoro di qualità e sostenibile.
     
  3. La Piazza: celebriamo il caffè in tutte le sue forme
    Qui si celebra il rito del caffè attraverso le icone Lavazza: l’espresso, la tazzina, il coffee design, l’autobar, la caffettiera Carmencita. Dalla prima macchina per l’espresso a quella nello spazio: il caffè è visto in tutte le sue forme, non solo quella liquida, grazie all’estro creativo e alla passione di chi lavora ogni giorno per portare innovazione nel mondo del caffè. E poi un angolo dove tutto converge: design, storia e avanguardia, anticipando gli argomenti dell’Atelier.
     
  4. L’Atelier: 60 anni di collaborazioni creative
    Nell’Atelier del Museo Lavazza sono presenti 4 postazioni per scattare foto ricordo con le icone della storia creativa dell’azienda. Sfoggia il tuo sorriso migliore, sono molte le opportunità per portare a casa la tua foto. Diventa protagonista dei set che raccontano le collaborazioni dell’azienda, da Carosello al Calendario, passando per il Paradiso!
     
  5. L’Universo: un’immersione totale nel mondo del caffè
    Le scale che dal piano superiore portano verso l’Universo, permettono un salto nello stupore. Proiezioni a 360° gradi in ambientazioni affini al mondo del caffè per essere ovunque, tra il fantastico e il realistico: in una piantagione, in piazza seduti al tavolino di un bar o immersi in un mare di caffè.
4_img_633ecfe55fc3d.jpg
Il percorso museale non può che concludersi con l’eccellenza Lavazza: dalla caffetteria classica con miscele monorigini ai Coffetail Lavazza, le ricette esclusive di Coffee Design, nato dalla collaborazione del Training Center Lavazza con i grandi chef internazionali.
Anche noi fotografi meritiamo un buon espresso italiano!

A seguire ci sposteremo nel centro storico di Torino dove faremo una passeggiata tra le Luci d’Artista: tempo per fotografare.

 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE FOTOGRAFI EURO 60 A PERSONA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON FOTOGRAFI EURO 30 A PERSONA
 

A CHI È RIVOLTO

• Le nostre passeggiate fotografiche sono adatte a tutti, dal fotoamatore alle prime armi, al fotografo più evoluto, che abbia necessità di approfondire alcune tematiche o che solo desideri conoscere nuove location in compagnia di altri appassionati.

• Per partecipare non necessitano particolari requisiti, se non quello di essere in possesso di una macchina fotografica (mirrorless, bridge o reflex) e di avere una conoscenza basica dell’utilizzo della stessa.

• Le nostre passeggiate fotografiche sono sempre studiate per pochi iscritti, al fine di poter dare al Master la possibilità di assisterli nel migliore dei modi.

5_img_633ed12aaa41f.jpg
DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità in corso di validità.

ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATI

    grandangolare;
  • Medio tele;
  • Batterie di ricambio;
  • Cavalletto per le Luci d’artista;

Abbigliamento comodo.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Biglietto d’ingresso con prevendita al Museo Lavazza con guida esperta;
  • Assistenza fotografica del Master Photographer Franco Cappellari;

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • assicurazioni,
  • extra di carattere personale,
  • pasti e bevande,
  • tutto quanto non descritto ne “la quota comprende”.


Pagamento all’atto della prenotazione. Possibilità di cancellazione gratuita fino a 48 h prima dell’inizio escursione, ad eccezione del biglietto museo Lavazza non rimborsabile. Nessuna assicurazione medica/annullamento è inclusa. Protocollo Covid-19: consigliati gel e distanziamento.

Prenotazioni entro il 23 dicembre 2022

Informazione aggiuntive e prenotazioni

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi S.R.L - Via Carlo Alberto 7 10040 Leini (TO) - Tel. 011 997 4026


Dal 1999 i consulenti turistici di Silchy Viaggi realizzano i vostri sogni di vacanza e i vostri viaggi di lavoro.
Come un atelier, creiamo col "taglia e cuci" itinerari su misura per voi, trasformando in esperienze uniche ogni viaggio di nozze, vacanze in famiglia, escursioni fotografiche, viaggi da single, viaggi di relax e benessere, trasferte di lavoro, ecc. L'attenzione alla qualità comprende anche l'analisi e la ricerca del miglior prezzo.