Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Viaggio fotografico

DAL 1 AL 3 MARZO 2019

"A caccia di Maschere".
 
DURATA: 3 giorni | 2 notti

È il carnevale più elegante del mondo e per noi sarà esercizio di fotografia di ritratto, paesaggistica e di street. Due giorni intensi di passeggiata fotografica a caccia delle maschere più belle e degli scorci più intimi che solo Venezia può svelare. Ci alzeremo presto per cogliere il risveglio delle maschere al mattino e ci fermeremo per commentare gli scatti quando la folla ci toglierà il respiro!
 
 

ITINERARIO DEL VIAGGIO

1° GIORNO: venerdì 1 marzo 2019
Consigliato l'arrivo in mattinata in treno alla stazione di Venezia S. Lucia. Ritrovo alle ore 14.00 alla reception dell'hotel, breve briefing sul programma e via a "caccia di maschere". Gli hotel sono centrali in modo da non dover utilizzare vaporetti per raggiungere i punti di interesse fotografico. Cena libera e pernottamento incluso.

2° GIORNO: sabato 2 marzo 2019
Sveglia alle 6.00 e passeggiata fotografica lungo lo Riva degli Schiavoni fino a San Zaccaria e Piazza San Marco a "caccia di maschere" . Giornata dedicata a goderci fotograficamente insieme al master la festa del Carnevale abbinando momenti di fotografia di strada a scene di paesaggio.
Cena libera e pernottamento incluso.

3° GIORNO: domenica 3 marzo 2019
Sveglia ore 6.00 e passeggiata fotografica lungo Riva degli Schiavoni fino a San Zaccaria e Piazza Sana Marco per continuare la "caccia alle maschere".
 
 
 
 

  QUOTA BASE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

EURO 650 in hotel tre stelle

EURO 750 in hotel quattro stelle

Minimo 4, massimo 6 fotografi.

 

La quota include:

- 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa in hotel centrale 3 stelle (semplice) o 4 stelle da scegliere all'atto della prenotazione;
- accompagnatore Master Photographer NPS Franco Cappellari;
- assicurazione medica;
- gadget Nikon e attestato di partecipazione.

La quota non comprende:

- assicurazione annullamento;
- ingressi in monumenti e musei;
- supplemento camera singola hotel 3 stelle euro 200 oppure euro 4 stelle euro 300;
- mance, pasti, bevande e tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende".

 

Hotel a scelta:
Hotel Corte Contarina ***
Hotel Bucintoro ****

Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo, sportivo e molto caldo.

Attrezzatura consigliata: fotocamera reflex, della quale si consiglia la conoscenza di base, uno zoom grandangolare, oltre ad un treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell'attrezzatura. Da non dimenticare le schede di memoria ed il caricabatterie!

Nota Bene: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti della guida turistica.

 

   PRENOTAZIONI ENTRO IL 20 DICEMBRE 2018   
 
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26