Tanzania: Ndutu, nella terra del Re Leone

Tanzania: Ndutu, nella terra del Re Leone

Viaggio fotografico

Periodo: 4 - 12 febbraio 2018

DURATA: 9 giorni / 7 Notti

PROGRAMMA

1° Giorno: 5 FEBBRAIO 2018
Arusha
Arrivo nel pomeriggio ad Arusha – aeroporto internazionale del Kilimanjaro: rilascio individuale del visto d'ingresso (USD 50,00 da pagarsi in loco); trasferimento all'hotel selezionato per il pernottamento (situato a 2 minuti circa dall'aeroporto). Breafing con il Master photographer Cappellari.
Pernottamento e prima colazione a Villa Luna o similare.
 
 
2° Giorno: 6 FEBBRAIO 2018
Arusha – Ngorongoro Crater  
Dopo la colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza in direzione del Cratere di Ngorongoro; ci si addentra nella zona di foresta che caratterizza le pendici del cratere e si sale fino ai bordi dello stesso, sosta al ‘Crater View Point (2.216 m di altitudine) da dove ammirare un panorama meraviglioso che permette (tempo e nuvole permettendo) di avere una veduta d’insieme sull’immensa caldera e di percepirne la vastità! Si percorre un tragitto lungo una strada che percorrere l’orlo del cratere e che porta fino ad uno dei punti di accesso alla pista che scende nello stesso.
Giornata dedicata ai safari fotografici: profonda 600 m e del diametro di 19 Km è la più vasta caldera ininterrotta e integra esistente nel nostro pianeta, un anfiteatro naturale di eccezionale bellezza che occupa una superfice di circa 300 Kmq.  Al suo interno vivono tra i 25.000 e i 35.000 mammiferi (gnu, zebre, bufali, gazzelle di Grant e Thomson, antilopi, ippopotami, elefanti ed una piccola popolazione di rinoceronti neri, non facili da avvistare in quanto sono pochi e purtroppo in via d’estinzione a causa del bracconaggio), inclusi predatori.
Sistemazione nel pomeriggio presso il lodge Rhino Camp o similare per la cena ed il pernottamento.
Pensione completa (pranzo pic-nic)

3° Giorno: 7 FEBBRAIO 2018
Ngorongoro Crater – Ngorongoro Conservation Area Ndutu
Dopo la colazione proseguimento in direzione dell'ecosistema del Serengeti National Park; dopo aver lasciato il cratere, si percorre una strada che attraversa paesaggi molto più aridi, punteggiati da villaggi Masai, lungo un itinerario molto suggestivo e selvaggio. Sistemazione presso il campo riservato al confine tra il parco e la Ngorongoro Conservationa Area in fermento in questo periodo dell'anno, le mandrie della migrazioni si nelle grandi piane di Ndutu, per partorire i piccoli, sfruttando l'erba rada della zona, che rende più facilmente individuabili i predatori.
Pensione completa (pranzo pic-nic) e prenottamento all'Angata Migration Camp o similare per 4 notti.
 
4°-5°-6° Giorno: 8-9-10 FEBBRAIO 2018
Ngorongoro Conservation Area Ndutu

Giornate dedicate alla scoperta fotografica di questo incredibile ecosistema; staremo fuori tutta la giornata con pranzo a pic-nic. Pensione completa (pranzo pic-nic)

 
 
7°-8° Giorno:  11-12 FEBBRAIO 2018
Ndutu – Arusha – Rientro in Italia
Dopo la colazione partenza verso Arusha. Pranzo pic-nic in corso di viaggio. Arrivo in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro con arrivo in Italia il giorno 12 febbraio.
 

  QUOTA DI PARTECIPAZIONE 3.500,00€  
per persona in camera doppia

Minimo 4/max 8 fotografi. Ammessi accompagnatori.
 

 
La quota di partecipazione comprende:
  • Auto 4x4 in esclusiva con finestroni apribili;
  • Autista/guida parlante italiano per tutta la durata dal tragitto;
  • N. 6 notti con sistemazione in Lodge/Camp con trattamento come indicato con servizi privati in camera;
  • Ingressi ai parchi menzionati in programma: Ngorongoro cratere e Conservation area;
  • Attività: safari in tutti i parchi nazionali menzionati;
  • Tutti i trasferimenti in Tanzania;
  • Assicurazione medico /bagaglio;
  • Nessun adeguamento valutario;
  • Master Photographer Nikon School Franco Cappellari e attestato di partecipazione.
La quota di partecipazion non comprende:
  • Volo aereo dall' Italia per Arusha. La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali; prezzo indicativo euro 650 con Ethiopian Airlines;
  • Pasti non menzionati in programma e bevande;
  • Assicurazione annullamento viaggio;
  • Visto d'ingresso USD 50;
  • Mance indicative: guida autista circa 10 usd a pax al giorno;
  • Tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende".
 
 

Cambio utilizzato Euro = Usd Fino a 20 gg ante partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra indicato UIC.

Obbligatorio il passaporto con almeno 6 mesi di validità, molto consigliata la profilassi antimalarica. Nessuna vaccinazione obbligatoria.

Nota Bene: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 

   PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2017   
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26