Siviglia, cuore dell’Andalusia

Siviglia, cuore dell’Andalusia

Viaggio fotografico

DAL 14 AL 17 MARZO 2020
 

Elegante, intensa, calda, miscuglio d'arte, architettura e tradizioni, è per eccellenza la città che unisce gli usi di tre continenti: l'Europa, l'Africa e l'America. Città divertente da fotografare!
 
DURATA: 4 GIORNI - 3 NOTTI
DIFFICOLTÀ: FACILE

ITINERARIO DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO: 14 marzo 2020
ITALIA/SIVIGLIA
Partenza individuale dai principali aeroporti italiani per Siviglia, trasferimento libero dall'aeroporto all'hotel 4 stelle Melia' Sevilla o similare (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15.00).
Ore 16.30 briefing di benvenuto con il Master Photographer Cappellari e prima passeggiata fotografica alla scoperta della città.
 
 

DAL SECONDO AL TERZO GIORNO: 15-16 marzo 2020

Dopo colazione, iniziamo a visitare fotograficamente questa meravigliosa città, cogliendone i punti più salienti ma anche gli scorci non sempre usuali; sarà un continuo esercizio di fotografia di street, architettura, ritratto ambientato e paesaggio, al fine di costruire un creativo reportage di viaggio della capitale dell'Andalusia.
Fotograferemo:
  • L'Avenida della Costituzione, il luogo in cui si concentrano la maggior parte dei monumenti. Da qui raggiungeremo la Cattedrale di Siviglia con la Giralda. La Cattedrale è veramente meravigliosa. La fusione di stili, quello rinascimentale e quello gotico, si uniscono nel monumento del mondo cristiano più importante dopo la Basilica di San Pietro e la Cattedrale di St Paul a Londra. La Cattedrale è sorta dove un tempo c'era la Moschea Mayor. Di quell'edificio sono rimasti solo alcune parti del Patio de Los Narajoe e la Giralda, simbolo della capitale andalusa, la torre campanaria della cattedrale, che domina con la sua bellezza e la sua maestosità.
  • Real Alcazar, uno dei palazzi in uso più antichi del mondo, che combina come una magia culture e stili islamico, rinascimentale e gotico, luogo incantato dove è stata girata la famosa serie televisiva il "Trono di Spade".
  • Barrio Santa Cruz, si tratta del quartiere degli ebrei un labirinto di case bianche, è un dedalo di colori, musica e allegria;
  • Palazzo Pilatos una struttura del secolo 400, bellissimo una combinazione tra lo stile rinascimentale italiano e il mudéjar spagnolo. È considerata il prototipo di palazzo andaluso.
  • Metropol parasol, una struttura di arte contemporanea dalla quale potremo fotografare tutta la città.
  • Plaza de España, sede della Expo del 1929, è probabilmente la più bella piazza di tutta la nazione. Una piazza che segue l'architettura neo-moresca, di costruzione recentissima, con panchine e stemmi in ceramica che rappresentano le province spagnole e su cui sono rappresentate mappe e mosaici di eventi storici, e gli stemmi di 48 capoluoghi di provincia. Amata da molti e apprezzata da tanti, uno spazio tanto caro ai sivigliani.
  • Torre dell'Oro, anticamente i tesori della città erano praticamente conservati qui;
  • meteo permettendo, crociera sul fiume Guadalquivir, grande e antico, romantico e leggendario, il fiume dei conquistatori d'America, l'unico fiume navigabile in Spagna. Fotograferemo da un'insolita prospettiva Plaza de Toros, il quartiere di Triana, i padiglioni dell'Expo del 92 e dell'Esposizione Ibero-americana del '29, le torri di Piazza di Spagna, il Monastero di Santa Maria de las Cuevas, dove Colombo pianificò il suo viaggio di scoperta delle Americhe.
  • Il Barrio de Triana, antico quartiere gitano dove nacque il flamenco, è stato per molto tempo considerato il "lato sbagliato della città". Pasti liberi, pernottamento in hotel.
 
 
QUARTO GIORNO: 17 marzo 2020
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere entro le ore 11. Ultimi scatti in città prima del trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per volo individuale per l'Italia. Fine servizi.
 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE 850,00 €

La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi


 
La quota comprende:
  • n. 3 notti a Siviglia in hotel categoria 4 stelle in pernottamento e prima colazione inclusa, base camera doppia;
  • assistenza accompagnatrice Silchy Viaggi dall'Italia;
  • assicurazione medico/bagaglio;
  • accompagnatore Fotografo Professionista NPS Franco Cappellari.
La quota NON comprende:
  • volo aereo andata e ritorno per Siviglia e tasse aeroportuali;
  • supplemento camera singola euro 150 per tutto il periodo;
  • assicurazione facoltativa integrativa annullamento;
  • pasti e bevande non menzionate nel programma;
  • entrate a musei o monumenti che prevedono l'ingresso a pagamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne "La quota comprende"
 

Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più economiche.

 
 
Documenti necessari: carta d'identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto; tessera sanitaria.

 

Abbigliamento consigliato: scarpe e abbigliamento molto comodo, sportivo.

Nota Bene: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.


PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2020
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26