Luci di Natale a Praga

Luci di Natale a Praga

Viaggio fotografico

DAL 13 AL 15 DICEMBRE 2019
 
Durante l'inverno, la capitale della Repubblica Ceca si mostra in tutta la sua bellezza ed in particolar modo, nel periodo natalizio, assume un aspetto quasi fiabesco. Dicembre è uno dei mesi più indicati per visitare la città. Si resta incantati dinanzi alla miriade di vetrine addobbate e piene di luci, ai mercatini, agli alberi di Natale che adornano le piazze del centro.
 
DURATA: 3 giorni
DIFFICOLTÀ: Facile
 
 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Venerdì 13 dicembre 2019
ITALIA/PRAGA
Arrivo in aeroporto, trasferimento libero in hotel.
 
Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2019
Sfruttando al massimo le ore di luce fotograferemo i punti più interessanti della:
 
- Il Castello di Praga, uno dei monumenti più importanti della città. Fondato alla fine dell'800, esso si compone di quattro Corti collegate tra di loro e nelle quali potremmo ammirare la Cappella della Croce, la Galleria Rodolfina, la Cattedrale di San Vito, una delle più grandi chiese d' Europa.

- Due zone molto caratteristiche della città, collegate tra di loro da Ponte Carlo e che vale assolutamente la pena visitare, sono il quartiere Mala Strana e il quartiere Stare Mesto. Diversi tra di loro per grandezza e densità abitativa, ma anche per il ritmo di vita, il primo è molto tranquillo rispetto al secondo in cui prevale la movida notturna, entrambi sono, però, ricchi di palazzi, piazze e angoli romantici da non perdere. A Stare Mesto, ovvero la città vecchia, potrete ammirare l'imponente Orologio Astronomico, monumento scientifico risalente al periodo medievale che sovrasta un lato del municipio.

- A due passi dai quartieri di Mala Strana e Stare Mesto c'è lo Josefov, il vecchio cimitero ebraico. Fondato nel 1439, è uno degli spettacoli più emozionanti di tutta Praga anche per la presenza di oltre 12.000 lapidi caratterizzate da particolari simboli relativi alla famiglia di appartenenza o al mestiere del defunto.

- la sera quando le Luci di Natale illumineranno la città, sarà momento importante per esercitarsi con la fotografia notturna (portare il cavalletto).
 
Domenica 15 dicembre 2019

PRAGA/ITALIA
Mattinata dedicata a visionare alcuni degli scatti fatti durante le giornate fotografiche e a commentarli insieme con l'aiuto del Master. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il check-in del proprio volo. Fine servizi.

 
 

  QUOTA DI PARTECIPAZIONE in camera doppia

EURO 720,00

Numero minimo partecipanti: 4
Possibilità di abbinamento su richiesta in camera doppia uomo/uomo, donna/donna.
La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi.
 

La quota comprende:
• 2 notti in pernottamento e prima colazione su base camera doppia in hotel nel centro di Praga, 3 stelle tipo Ibis o similare, escluse le city tax;
• assicurazione medica e copertura bagaglio base;
• accompagnatore Master Photographer NPS Franco Cappellari.
 
La quota NON comprende:
• volo internazionale dall'Italia. La Silchy Viaggi si rende disponibile all'acquisto al miglior prezzo del volo con partenza da altri aeroporti italiani (Es. Torino, Milano, Verona, Bologna, Napoli, Bari, etc..)
• supplemento camera singola euro 130;
• trasferimenti da e per l'aeroporto in arrivo e partenza da Praga;
• ingressi ed escursioni facoltative;
• spostamenti in taxi/metro per le escursioni, anche se la maggior parte verrà effettuata a piedi (i taxi non sono costosi);
• pasti e bevande non menzionate nel programma;
• assicurazione annullamento circa il 6% del totale del viaggio e/o integrazione spese mediche consigliata;
• mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne "La quota comprende".
 
 
 
Nota Bene: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
 
Documenti necessari: carta d'identità valida per l'espatrio e/o passaporto.
 
PRENOTAZIONI ENTRO IL 29 OTTOBRE 2019
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26