Tour fotografico dalle Azzorre a Lisbona

Tour fotografico dalle Azzorre a Lisbona

Viaggio fotografico in Portogallo

dal 9 al 17 giugno 2018

"Alle Azzorre per il trionfo di una natura cangiante con grande varietà di paesaggi, a Lisbona per la sua architettura armoniosa".
 
DURATA: 9 giorni | 8 notti con programma completo (divisibile anche in due parti)

ITINERARIO DEL VIAGGIO

DAL 1° AL 5° GIORNO: Da sabato 9 a mercoledì 13 giugno 2018
ITALIA/SAO MIGUEL
Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Ponta Delgada- Isola di Sao Miguel, trasferimento libero in hotel. Incontro con il Master fotografo per briefing di benvenuto. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione in hotel, con l'ausilio delle auto a noleggio, dedicheremo le nostre giornate a fotografare le bellezze paesaggistiche di Sao Miguel: è la più grande e la più rappresentativa dell'arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, ricca di laboratori di ceramiche lavorate e di cantine di liquore di maracuja. È detta "l'isola Verde" per le infinite distese di prati e fiori di ortensie, boschi e lagune che ricoprono l'isola; ovunque si vedono crateri vulcanici riempiti d'acqua che caratterizzano il paesaggio come il Lagoa Azul e il Lagoa Verde. Con le nostre auto a noleggio e piccoli trekking raggiungeremo punti panoramici come la Vista do Rei e sfrutteremo al massimo le ore di luce per fotografare:
 

- Ponta Delgada, sede del governo delle Azzorre, nasce come villaggio di pescatori nel XV secolo e mantiene ancora oggi interessanti caratteristiche architettoniche.
- Furnas: la vallata verde e rigogliosa, l'attività geotermica è ancora particolarmente vivace e vi sgorgano decine di sorgenti termali; la più abbondante forma un enorme lago che costituisce il cuore di uno dei Parchi più belli d'Europa, il Parque Terra Nostra, con numerose conformazioni vulcaniche;
- Ribeira Grande: il centro più importante della costa settentrionale a Sud con soste alle piantagioni di tè;
- La Caldeira de Sete Cidades: la più impressionante delle Azzorre con i suoi laghi, passando attraverso un mosaico di campi di granoturco e pascoli rigogliosi che si estendono fino al mare, le strade puntellate di ortensie e cedri giapponesi;
- Lagoa de Fogo: un lago incastonato tra le più alte cime dell'isola, punteggiato da spiagge di sabbia bianchissima.
- meteo permettendo, escursione facoltativa a pagamento dell'avvistamento delle balene e cetacei.

 
6° GIORNO: Giovedì 14 Giugno 2018
SAO MIGUEL/LISBONA
Trasferimento all'aeroporto di Ponta Delgada, rilascio delle auto a noleggio, volo diretto per Lisbona e trasferimento libero in hotel insieme al Master. Presa delle camere e inizio delle escursioni fotografiche della città che visiteremo principalmente a piedi o con mezzi locali.

DAL 7° ALL'8° GIORNO: da venerdì 15 a sabato 16 Giugno 2018
LISBONA
Dopo la prima colazione, visita della capitale Lisbona, costruita su sette dolci colline, che offre agli occhi del fotografo molte attrazioni utili per esercitarsi nella fotografia di street, di paesaggio, di architettura e di ritratto: il pittoresco quartiere dell'Alfama sopravvissuto al terremoto del 1755 e caratterizzato da case bianche e stradine concentriche; la Cattedrale Sé; gli animati quartieri per lo shopping di Baixa e del Chiado; il lungo Ponte 25 de Abril; la torre di Bèlem e il Mosteiro Dos Jeronimos in stile manuelino eretto in onore di Vasco de Gama; i caratteristici tram colorati, le funicolari per raggiungere le colline con interessanti punti panoramici.
 
9° GIORNO: Domenica 17 giugno 2018
LISBONA/ITALIA
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Tempo a disposizione fino all'ora del trasferimento libero per l'aeroporto di Lisbona in tempo utile per il volo individuale di rientro in Italia. Fine servizi.
 
 
 

  QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

PROGRAMMA SOLO AZZORRE 6 GIORNI/5 NOTTI EURO 1600

PROGRAMMA SOLO LISBONA 4 GIORNI/3 NOTTI EURO 1000

PROGRAMMA COMPLETO 9 GIORNI/8 NOTTI EURO 2100

 

La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi; possibilità di abbinamento in camera doppia uomo /uomo o donna/donna.

 
La quota di partecipazione comprende:
  • 5 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle tipo Vila Nova a Ponta Delgada in camera doppia;
  • 3 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle tipo Turim a Lisbona;
  • trasporto in auto a noleggio con assicurazione all risk inclusa durante le giornate di visite fotografiche a Sao Miguel con carburante, parcheggi, pedaggi stradali;
  • assicurazione medica;
  • accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
  • attestato di partecipazione.
La quota di partecipazione non comprende:
  • volo aereo dall’Italia per Sao Miguel o Lisbona a/r e volo interno Sao Miguel /Lisbona. La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali. Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più convenienti.
  • supplemento camera singola euro 380 per il programma completo/180 per lesole Azzorre/euro 200 per solo Lisbona;
  • i pasti, le bevande durante i pasti, ingressi a monumenti o musei o cantine;
  • taxi, tram, funicolari, metro…;
  • assicurazione annullamento;
  • escursione facoltativa whale watching;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.
 

Documenti necessari: carta d'identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto; tessera sanitaria.

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica da running, abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento.


Nota Bene
: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.

 

   PRENOTAZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2018   
 
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26