Dalla modernità di Tokyo alle tradizioni di Kyoto

Dalla modernità di Tokyo alle tradizioni di Kyoto

Viaggio fotografico

Dal 4 Novembre al 13/14 Novembre 2017

Il meglio del Giappone durante l’autunno pieno di colori: la capitale Tokyo, tra avanguardia e tradizione, fra grattacieli e santuari, tra mega schermi e giardini zen; Kyoto, l’antica capitale imperiale, disseminata di santuari, pagode e templi. Un paese tutto da fotografare con l’aiuto del Master Photographer NPS Franco Cappellari nel Tempio della Nikon Japan.
Silvia Berardo

DURATA: 10 giorni, 8 notti | DIFFICOLTÀ: facile

Itinerario di viaggio:

1° Giorno: domenica 5 novembre 2017
TOKYO
Arrivo in aeroporto; dopo il disbrigo delle pratiche doganali, trasferimento in taxi collettivo per l’hotel prenotato.
Arrivo a Tokyo città e tempo libero a disposizione.  Pernottamento in hotel, pasti liberi.

2° e 4° Giorno: lunedì 6, mercoledì 8 novembre 2017
TOKYO

Utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici dedicheremo 2 giorni a fotografare e scoprire la capitale Tokyo: fotograferemo i luoghi più importanti della metropoli nipponica come il quartiere commerciale di Ginza e Odaiba; la Torre di Roppongi  e Tempio Zojoji, il quartiere di Shibuya (in questo caso avremo l’opportunità di scattare delle foto all’incrocio pedonale più trafficato al mondo e la statua di Hachiko); una mattinata inoltre ci recheremo  a Tsukiji famoso quartiere che ospita al suo interno il mercato del pesce più grande al mondo, dove potremo sbizzarrirci nello scattare foto tra le varie caratteristiche bancarelle.
Essendo Tokyo famosa per i quartieri dedicati all’elettronica dove si possono trovare delle strepitose offerte delle principali case nipponiche quali Nikon, non mancherà del tempo libero per gli eventuali acquisti. Per chi lo desidera sorvolo in elicottero sulla città.
Pernottamento in hotel, pasti liberi.

4° Giorno: martedì 7 novembre 2017
TOKYO / Mt. FUJI

Giornata libera a Tokyo oppure escursione facoltativa intera giornata al Monte Fuji (euro 130 a persona).
Godremo del paesaggio rurale del Giappone percorrendo la strada lungo il Monte Fuji.
La regione dei 5 laghi alle pendici del Fuji offre al fotografo meravigliosi e indimenticabili paesaggi. Il tour prevede una prima sosta presso il Lago Kawaguchi, la vista del Monte Fuji dalle sponde del lago e il suo riflesso nell'acqua resteranno impresse nella vostra memoria. Da qui si raggiunge l’Oshino Hakkai, un insieme di 8 piccoli laghi ad Oshino, un villaggio a metà strada tra il Lago Kawaguchi e il Lago Yamanakako.
Prima del pranzo si visita il Villaggio Ninja Shinobi no Sato che ci proietterà in una delle epoche passate più affascinanti della storia del Giappone. Al termine si raggiungerà la Quinta Stazione del Monte Fuji da cui, tempo atmosferico permettendo sarà possibile ammirare la vista della montagna.

Nota: Nella zona del monte Fuji si raggiungerà un'altitudine di 1.400 metri. A causa di condizioni meteo, traffico o ragioni operative, potrebbe essere necessario modificare l'itinerario (con omissione o sostituzione di visite e trasporti) o l'orario di chiusura del tour.
Qualora a causa di avverse condizioni meteo il Monte Fuji non fosse visibile o l’itinerario dovesse subire variazioni, non sono previste né cancellazioni né rimborsi del tour.

5° Giorno: giovedì 9 novembre 2017
TOKYO- KYOTO
Partenza al mattino da Tokyo col il treno Shinkansen (biglietti seconda classe inclusi). Pomeriggio dedicato a fotografare la città di Kyoto, capitale del Giappone prima dell’attuale Tokyo, e dei suoi oltre mille templi che ci darà l’occasione di poter ammirare una città che contrappone in perfetto equilibrio il Giappone antico a quello moderno; in questa città potremo scattare delle meravigliose foto a gente locale che utilizza tutt’oggi abiti tradizionali (quali kimono) nella vita di tutti i giorni e con un po’ di fortuna immortalare le famosissime ed autentiche Geishe nel famoso quartiere di “Gion”, conosciuto come il quartiere delle Geishe.
Pernottamento in hotel, pasti liberi.

6°, 7° e 8° Giorno: venerdì 10 / sabato 12 novembre 2017
KYOTO

Dedicheremo una mattinata all’antico e famoso santuario Fushimi-inari, conosciuto per la le vie dei Torii rossi, oltre 10.000. Imperdibile anche la suggestiva  foresta di bambù.
Visto l’alto numero di templi nella città fotograferemo i più famosi, come il tempio Kiyomizu-dera e il Kinkakuji (Palazzo d’oro).
Pernottamento in hotel, pasti liberi.
 
9° Giorno: lunedì 13 novembre 2017
KYOTO - OSAKA aeroporto / Italia

Mattinata libera e trasferimento incluso dall’hotel per l’aeroporto di Osaka Kansai, in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia il 13 o 14 novembre in base all’operativo volo.
Fine servizi.


NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 4 - MASSIMO 10

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: euro 2400,00

La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi.

 

PRENOTAZIONI ENTRO 31 LUGLIO 2017

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Hotel in categoria standard su base camera doppia in trattamento pernottamento e prima colazione: 4 notti a Tokyo e 4 notti a Kyoto;
  • Biglietto del treno per superveloce Shinkasen che collega Tokyo a Kyoto in seconda classe;
  • trasferimento dall’Apt di Tokyo all’hotel il giorno di arrivo;
  • trasferimento dall’hotel di Kyoto all’Apt di Osaka il giorno della partenza;
  • attestato di partecipazione per i fotografi;
  • accompagnatore Master Photographer NPS Franco Cappellari;
  • assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • volo intercontinentale dall’Italia. Silchy Viaggi si rende disponibile all’acquisto al miglior prezzo del volo anche con partenza da altri aeroporti italiani;
  • pasti e bevande non menzionate nel programma: al contrario di quanto si è sempre sentito dire, in Giappone si può tranquillamente mangiare bene anche spendendo poco. Per nostra esperienza diretta abbiamo calcolato una spesa media per pasto completo pari a 15 euro a persona;
  • guide parlanti inglese o italiano;
  • entrate a templi/torri/musei dove necessario il pagamento;
  • biglietti della metropolitana/bus di Tokyo e Kyoto o taxi all'occorrenza;
  • escursione facoltativa al Mt. Fuji (vedi descrizione sopra) circa euro 130;
  • volo in elicottero sulla città di Tokyo euro 200 circa per 20 minuti;
  • supplemento camera singola euro 400 (possibilità di abbinamento su richiesta in camera doppia);
  • assicurazione facoltativa annullamento;
  • mance (non è abitudine in Giappone), extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”
     

NOTA BENE
L’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.

Per andare in Giappone è obbligatorio il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Non sono richiesti né visti, né vaccinazioni.

Corrente elettrica: il voltaggio è di 100 V, ma esistono 2 tipi di frequenza: 50Hz o 60Hz. È fondamentale munirsi di adattatore di tipo universale.

Attrezzatura consigliata: fotocamera reflex, della quale si consiglia la conoscenza di base, uno zoom grandangolare ed un medio tele, oltre ad un treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell'attrezzatura. Da non dimenticare le schede di memoria ed il caricabatterie!  Un computer portatile o un tablet sarebbero graditi al fine di poter condividere con il gruppo ed il Master i propri scatti.

Informazioni aggiuntive e prenotazioni:

Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it o mirko@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26