Portogallo – Tour fotografico alle Azzorre

Portogallo – Tour fotografico alle Azzorre

Viaggio fotografico

DAL 22 AL 26 GIUGNO 2019

"Alle Azzorre per il trionfo di una natura cangiante con grande varietà di paesaggi".
 
DURATA: 5 giorni | 4 notti

ITINERARIO DEL VIAGGIO

DAL 1° AL 4° GIORNO: da sabato 22 a martedì 25 Giugno 2019
ITALIA/SAO MIGUEL
Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Ponta Delgada-Isola di Sao Miguel, trasferimento libero in hotel. Incontro con il Master fotografo per briefing di benvenuto. Cena libera e pernottamento.

Dopo la colazione in hotel, con l'ausilio delle auto a noleggio, dedicheremo le nostre giornate a fotografare le bellezze paesaggistiche di Sao Miguel: è la più grande e la più rappresentativa dell'arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, ricca di laboratori di ceramiche lavorate e di cantine di liquore di maracuja. È detta "l'isola Verde" per le infinite distese di prati e fiori di ortensie, boschi e lagune che ricoprono l'isola; ovunque si vedono crateri vulcanici riempiti d'acqua che caratterizzano il paesaggio come il Lagoa Azul e il Lagoa Verde. Con le nostre auto a noleggio e piccoli trekking raggiungeremo punti panoramici come la Vista do Rei e sfrutteremo al massimo le ore di luce per fotografare:
 

- Ponta Delgada, sede del governo delle Azzorre, nasce come villaggio di pescatori nel XV secolo e mantiene ancora oggi interessanti caratteristiche architettoniche.
- Furnas: la vallata verde e rigogliosa, l'attività geotermica è ancora particolarmente vivace e vi sgorano decine di sorgenti termali; la più abbondante forma un enorme lago che costituisce il cuore di uno dei Parchi più belli d'Europa, il Parque Terra Nostra, con numerose conformazioni vulcaniche;
- Ribeira Grande: il centro più importante della costa settentrionale a Sud con soste alle piantagioni di tè;
- La Caldeira de Sete Cidades: la più impressionante delle Azzorre con i suoi laghi, passando attraverso un mosaico di campi di granoturco e pascoli rigogliosi che si estendono fino al mare, le strade puntellate di ortensie e cedri giapponesi;
- Lagoa de Fogo: un lago incastonato tra le più alte cime dell'isola, punteggiato da spiagge di sabbia bianchissima.
- meteo permettendo, escursione facoltativa a pagamento dell'avvistamento delle balene e cetacei.

 
5° GIORNO: Mercoledì 26 Giugno 2019
SAO MIGUEL/ITALIA
Trasferimento all'aeroporto di Ponta Delgada, rilascio delle auto a noleggio, volo di rientro per l'Italia. Fine servizi.

 
 
 

  QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

EURO 1300

La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi; possibilità di abbinamento in camera doppia uomo /uomo o donna/donna.

 

La quota comprende:

- 4 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle tipo Vila Nova a Ponta Delgada in camera doppia;
- trasporto in auto a noleggio con assicurazione all risk inclusa durante le giornate di visite fotografiche a Sao Miguel con carburante, parcheggi, pedaggi stradali;
- assicurazione medica;
- accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
- attestato di partecipazione.

La quota non comprende:

- volo aereo dall'Italia per Sao Miguel a/r. La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali. Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più convenienti;
- supplemento camera singola euro 180;
- i pasti, le bevande durante i pasti, ingressi a monumenti o musei o cantine;
- assicurazione annullamento;
- escursione facoltativa whale watching;
- mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne "La quota comprende".

 

Documenti necessari: carta d'identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto; tessera sanitaria.

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica da running, abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento.


Nota Bene
: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.

 

   PRENOTAZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2019   
 
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-_997.40.26