Tromsø, porta dell'Artico e finestra sull'Aurora Boreale

Tromsø, porta dell'Artico e finestra sull'Aurora Boreale

Viaggio fotografico

Periodo: dal 23 al 27 marzo 2019
 

DURATA: 5 giorni / 4 notti

"A tutti è dovuto il Mattino, ad alcuni la Notte. A soli pochi eletti la luce dell'Aurora". Emily Dickinson


PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° Giorno: sabato 23 marzo 2019
ITALIA /TROMSØ
Partenza dalla città prescelta con voli di linea, trasferimento libero in hotel 4 stelle Scandic/Radisson o similare a Tromsø.
In serata incontro in hotel con il Master Photographer Franco Cappellari e per presentazione del programma fotografico.
Cena libera, pernottamento.

 
 
Dal 2° al 4° Giorno: da domenica 24 a martedì 26 marzo 2019
TROMSØ
Colazione in hotel. Dedicheremo queste giornate a fotografare:
  • Tromsø: questa splendida città, ben al di sopra del circolo polare artico, è stata la base portuale per la partenza le grandi spedizioni alla scoperta dell'Artico. Oggi è una città vivace, la più grande della Norvegia settentrionale. La corona di montagne che domina il paesaggio sarà cornice per le nostre foto alle quali aggiungeremo le visite alla fotogenica Cattedrale Artica, e dei bei panorami della città dalla funivia che porta sul Monte Storsteinen. E quando il freddo si farà troppo intenso proveremo i 18 tipi di birra al birrificio di Mack!

    Tromsø sarà inoltre la nostra base per partire per delle incredibili escursioni:
  • Per due pomeriggi verso le ore 18 con minibus di max 12 persone e guida/autista specializzata parlante inglese partiremo a Caccia dell'Aurora Boreale. Con guide esperte saremo trasportati lungo le strade che costeggiano i fiordi norvegesi e se necessario nell'entroterra fino al confine finlandese, seguendo le coordinate magnetiche connesse al satellite, per "cacciare" il luogo migliore in cui poterci fermare a fotografare l'Aurora Boreale. Durante l'escursione vengono servite bevande calde energetiche. Prima della partenza sceglieremo abbigliamento termico idoneo a noleggio gratuito. Rientro in hotel per il pernottamento verso le ore 01.00 circa.
  • Escursione alla scoperta fotografica dei Fiordi Norvegesi: partenza verso le ore 10.00 del mattino con minibus di max 12 persone per fotografare lo splendore dei fiordi nelle zone limitrofe a Tromsø durante le ore diurne, durata circa 4/5 ore. Anche in questo tour saremo accompagnati da guida/autista inglese esperto della zona che ci aiuterà a scoprire i punti migliori per le nostre fotografie.
    Abbigliamento termico a noleggio gratuito incluso. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

5° Giorno: mercoledì 27 marzo 2019
TROMSØ/ITALIA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata per analizzare e commentare il lavoro fotografico svolto durante il tour con il Master Photographer. Trasferimento libero dall'hotel all'aeroporto in tempo utile per l'orario del proprio volo. Fine servizi.
 
 

  QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 1800   

Ammessi accompagnatori
 

 
La quota di partecipazione comprende:
  • 4 notti in pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;
  • 2 escursioni a Caccia dell'Aurora Boreale in minibus, con guida/autista esperta e abbigliamento termico inclusi di durata di circa 7/8 ore l'una;
  • 1 escursione Tour Fiordi Norvegesi in minibus, con guida esperta/esperta e abbigliamento termico inclusi della durata di circa 4/5 ore;
  • assicurazione medico/bagaglio;
  • accompagnatore fotografo Franco Cappellari, Master Photographer Nikon School Travel;
  • attestato di partecipazione.
La quota di partecipazion non comprende:
  • volo aereo dall' Italia per Tromsø. La Silchy Viaggi è disponibile per trovare la proposta più economica e comoda in base alle esigenze personali;
  • supplemento camera singola euro 350;
  • i pasti, le bevande durante i pasti, ingressi a monumenti o salita in seggiovia;
  • assicurazione annullamento;
  • mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne "La quota comprende".
 
 
Si ricorda che acquistando il biglietto aereo con largo anticipo, le tariffe saranno più economiche.
 
Documenti necessari: carta d'identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto; tessera sanitaria.


Abbigliamento consigliati:
scarpe da trekking in Gore-tex, abbigliamento comodo, sportivo e molto caldo, da montagna.

Nota Bene: l'itinerario è da considerarsi come indicativo e l'organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell'esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore. Inoltre le Aurore Boreali sono un fenomeno naturale e dipendono da diversi fattori atmosferici, pertanto non ne è garantita l'osservazione.
 

   PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 OTTOBRE 2018   
Informazioni aggiuntive e prenotazioni:
Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it
Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) - Tel 011-997.40.26